Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

martedì 26 ottobre 2010Aggiornato il:

Giappone 2010 - Si torna a casa



Diario di viaggio in Giappone
27 agosto 2010

Alla fine ho dormito, e anche bene. E’ tutto pronto, salutiamo i gentilissimi proprietari del ryokan e andiamo a prendere la Yamanote per Ueno. Stiamo per lasciare Tokyo! Passiamo a prendere gli ultimi onigiri e lasciamo questa meravigliosa città.

Un salutino alla nostra camera del ryokan, dove ci siamo trovati molto bene
Ryokan




Da lì prendiamo la Keisei line per Narita e io non riesco a stare sveglia, stamattina niente caffè, così invece di godermi il panorama dormo fino all’aeroporto.

Il Keisei per Narita è il treno più economico (ci mette circa 1 ora e un quarto)
Keisei


All'aeroporto di Narita (neanche le 11 del mattino e ci sono quasi 35°)
Narita


Nel duty free facciamo ancora qualche spesuccia e ci ingozziamo con un panino da Mac Donalds (affoghiamo il dispiaciere della partenza così!!)
Narita


Beh, credo che ci rivedremo molto presto...
Narita


Il viaggio di ritorno è lunghissimo, e una volta a Mosca è diventato quasi un’odissea. Con Aeroflot abbiamo volato bene, ma lo scalo a Mosca per tornare in Italia fa paura. Si deve passare da un gate all’altro ma non c’è il collegamento interno nell’aeroporto, così caricano finchè si può un pullman che fa la spola avanti e indietro, passando attraverso controlli su controlli. Per farla breve, le 3 ore di scalo sono state appena sufficienti. Fino a Milano abbiamo volato Alitalia e si è notata paurosamente la differenza di servizio. Basta dire che per cena ci hanno dato una fettina di vitello (forse) con un pomodorino e un pugnettino di insalata capricciosa. Un po’ pochino per un volo di quasi 4 ore…

Siamo in volo per l'Italia, il viaggio è lungo e non proprio comodissimo.
Tramonto dall'aereo


Mi consolo guardando il tramonto e mi perdo nei pensieri
Tramonto dall'aereo


Arriviamo a Malpensa alle 22.30, prendiamo il pullman a mezzanotte per Torino, dove arriviamo (distrutti) alle 2. Dopo 27 ore di viaggio siamo di nuovo a casa, troppo stanchi per rendercene davvero conto.






------------------------------
Info pratiche:

Treno Ueno (Tokyo) - Narita (aeroporto)
Keisei Line circa 90 minuti - 1030 yen

------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy