Icona-facebook Icona-google+ Follow Me on Pinterest Icona-facebook

Pagine

domenica 15 maggio 2011Aggiornato il:

Il mio bento 3° parte

Cucinare bene non basta, il lato artistico ha un ruolo fondamentale per creare i piatti. La cucina giapponese per me è arte, ogni piatto è da ammirare come un bel quadro. 

Come ormai sarà chiaro a tutti, l'artista / chef che crea i miei bento non sono io, ma la mia dolce metà. Io sono la fortunata destinataria, che dopo aver ammirato l'opera si gode la preziosa cena in pausa dal lavoro.

In questa terza (e penso ultima) parte ci sono davvero i miei bento preferiti.

La prossima volta che andrò in Giappone (a breve eh eh!) andrò da Tokyu Hands a comprare altri bento, ce ne sono alcuni con le bacchette in uno scompartimento sopra il coperchio molto pratici (le bacchette sono divise a metà, per usarle bisogna avvitare le due parti).


Tonkatsu alla Kenzo
Tonkatsu alla Kenzo (fettina panata su riso)
Sono poche le sere che ceniamo insieme. Quando decide di fare le fettine panate alle volte Lore esagera con le quantità e frigge anche 7 o 8 bistecche (siamo solo noi due!!). Ma non c'è nessun pericolo di spreco, sono avanzate delle fettine? Si prepara un bel Tonkatsu da portare a lavoro! (Così sono felice due volte!)


onigiri
Ogni volta che Miki torna da Tokyo riesco a mangiare cose che qui non si trovano. Ricevere un onigiri è stato il regalo più bello che potessi avere! Mi mancano tantissimo, appena sarò in Giappone ne mangerò a pacchi, pacchi, PACCHI!! Questo onigiri era con salmone (il mio preferito!!). Mmmmmh! Gnam gnam!


Riso, omelette e wurstel
Riso, omelette e wurstel. (Questo è un grande classico, anche se questa volta forse l'ispirazione è arrivata da "Tampopo", un film visto la sera prima...)


wurstel
I wurstel sono a forma di polipetti!


Riso giapponese
La tecnica per cuocere il riso è stata perfezionata: è ottimo!
(Niente cuociriso, lo cucina in pentola.)


Biscotti giapponesi
 Biscottini dal Giappone


Bento
Ehi!! Giù le zampe dalla mia cena!
(Bento buonissimo con rotolini di omelette)


Bento
Uno dei miei preferiti: riso con uovo all'occhio di bue!
(Andrebbe mangiato appena fatto, l'uovo scaldato al microonde si secca un pochino e il rosso non si squaglia)


Bento
Felicità è: riso, uovo e contorno appetitoso!


Mi è venuta fame....

1 commento:

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.

(Mi trovo costretta a inserire temporaneamente il codice captcha per tenere a bada lo spam. Abbiate pazienza, lo tolgo appena riesco a risolvere il problema).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...