Icona-facebook Icona-google+ Follow Me on Pinterest Icona-facebook

Pagine

mercoledì 19 gennaio 2011Aggiornato il:

Ricordi di viaggio: Berlino 2009

Sono stata a Berlino nell'estate 2009, approfittando del fatto che un mio carissimo amico si era da poco trasferito lì. E' una città stupenda, che ci ha regalato 4 giorni di sole caldo e sere fresche. Siamo stati pochi giorni prima dell'inizio delle Olimpiadi di atletica che ha riempito la città di turisti, atleti, appassionati di sport...

Volo aereo trovato su EasyJet, partenza da Milano e orari un po' scomodi, ma prezzo davvero basso (40 euro a/r a testa). Per l'hotel mi sono affidata come sempre a booking.com dove ho trovato una super offerta per l'Holiday Inn a Prenzlauer Berg (bellissima camera con angolo salottino e bagno gigante pieno di specchi...extra-lusso!). 

Quattro giorni sono pochini, ma a noi camminatori instancabili (o quasi) sono sufficienti per vedere tantissimi posti, provare la cucina locale, ingozzarci di wurstel e birra, e non ci siamo fatti mancare nemmeno un po' di shopping!


La "chiesa del Ricordo", con il campanile mutilato dai bombardamenti del 1943
Berlino

martedì 11 gennaio 2011Aggiornato il:

Capodanno 2010 a Nizza

Quest'anno sono riuscita a staccare pochi giorni dal lavoro (dove i festivi, oltre ad essere lavorativi, sono quelli in cui si lavora molto di più) così ci siamo concessi una piccola fuga a Nizza, città in cui sono stata per la prima volta due anni fa che mi piace tantissimo. (Il post del viaggio precedente è qui)

Siamo partiti prestissimo da Torino col treno delle 7.30 il 31 dicembre, e per pranzo eravamo già a Nizza.
Tanta gente, strade addobbate a festa, i negozi che annunciano la chiusura anticipata. Il termometro segna 13°!

Arrivati al nostro albergo (zona città vecchia) ci annunciano orgogliosi d'averci assegnato la stanza all'ultimo piano, con il terrazzo! Peccato che non è pronta, così molliamo lo zaino e andiamo in giro per la città vecchia.

Le vie strette della città vecchia.
Questo negozio di fiori è bellissimo (ed è uno dei pochi che abbiamo trovato sempre aperto)
Nizza