Icona-facebook Icona-google+ Follow Me on Pinterest Icona-facebook

Pagine

venerdì 16 dicembre 2011Aggiornato il:

Il calendario dei Peanuts in Giappone

Questo è il mio souvenir preferito. In questo calendario Snoopy e i Peanuts sono in giro per il Giappone, a scoprire i luoghi e le tradizioni. Lo trovo fantastico! 



Gennaio è dedicato a SHIRAKAWA-GO

venerdì 9 dicembre 2011Aggiornato il:

Quella volta che GattoSandro ha fatto un disegno astratto sul muro


Ogni volta che parto per un viaggio penso sempre al mio GattoSandro. Lui, con quello spirito libero, la sua curiosità, la sua voglia di uscire (i suoi tentativi di fuga) è il perfetto esempio di chi viaggia col pensiero!
Me lo immagino che prende e parte, con la sua ciotola rossa in testa a mo' di cappello e un sacchetto di croccantini. Alla scoperta del mondo!

GattoSandro non è un gatto qualunque. Ce lo hanno rifilato facendolo passare per un normale gatto di casa. 
In 10 anni ha escogitato 100 diversi modi per fuggire (dal 5° piano), ha affinato la tecnica per acchiappare le rondini (che per fortuna arrivano sul mio balcone e si fermano solo per un mese o due l'anno), mi ha fatto innumerevoli agguati e non conto i dispetti.

Ora che inizia ad avere una certa età finge di essersi calmato e non disdegna farsi quelle 18-20 ore di sonno al giorno, ma la sua testolina non smette mai di pensare! Cosa combinerà la prossima volta?

martedì 6 dicembre 2011Aggiornato il:

Cat Cafè Nekorobi Ikebukuro (Tokyo)

Ce ne sono di posti strani in Giappone! Uno di questi è il Cat Cafè, un posto in cui si paga il biglietto di ingresso (1000 yen) e si passa un po' di tempo a giocare con i gatti. 
Prima di entrare bisogna togliersi le scarpe, mettere le proprie cose in un armadietto e lavarsi bene le mani col disinfettante. 
Sono stata al Cat Cafè Nekorobi di Ikebukuro (Questo è il sito: http://www.nekorobi.jp/english/ ). E' in un appartamento, si citofona e si sale su in ascensore. C'è una grande stanza piena di gatti, cucce, giochini e divanetti. Su un tavolo ci sono i libretti di tutti i gatti con informazioni e foto. Si possono consumare bevande e coccolare i pelosi.
Ero un po' in imbarazzo, eravamo gli unici stranieri, ma le ragazze che lavorano lì ci hanno fatto sentire a casa... 
Questi non sono gatti comuni, oltre al fatto che sono di razza sono buonissimi e socievoli, non graffiano, non mozzicano, non corrono...insomma, tutto il contrario del mio GattoSandro! 

Linguaggio del corpo gattesco esplicito: mi piacciono i grattini sulla pancia!!

giovedì 1 dicembre 2011Aggiornato il:

Sottobicchieri artistici

Qualche anno fa una coppia di nostri amici ha fatto un bellissimo viaggio in Australia. Quando sono tornati ci hanno portato in regalo una scatola con 6 sottobicchieri decorati con opere dell'arte aborigena. Sono molto colorati, ci sono linee e puntini, è un'arte davvero affascinante (magari in un altro momento li fotografo e li pubblico perchè sono davvero belli).
Quando siamo andati a Kappabashi-dori (la strada di Asakusa piena di negozi di forniture per ristoranti) e abbiamo visto questi sottobicchieri con famose stampe giapponesi ci è venuto spontaneo pensare a loro!