Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

mercoledì 5 giugno 2013Aggiornato il:

Disegnando il viaggio #4 (e progetti)

La mia passione per il cibo è abbastanza nota, dunque non può mancare il disegno del classico menu da Yoshinoya, una catena di ristoranti scoperta in Giappone e ritrovata sia in Cina che ad Hong Kong.

Carne con salsa di soia e verdure, zuppa di miso, riso con fettine di manzo.




Disegno a matita e penna a inchiostro.


----------------------------------------------
foto
Qualche aggiornamento e proposito a breve termine.

Sono in partenza per un fine settimana lungo a Berlino, dove troverò amici che non vedo da tempo quindi sono abbastanza  emozionata. In questo periodo ho avuto qualche noia sul lavoro, perciò staccare un pochino mi farà bene.
Al mio ritorno dovrò provvedere al visto per la Cina (la partenza si sta concretamente avvicinando) e agli ultimi preparativi per il viaggio. Mi sta prendendo la solita ansia da pre-vacanza...

Un punto fermo di questa fase resta però il disegno, ho deciso di dedicare almeno un'ora al giorno al mio quaderno di viaggio e vorrei mantenere l'impegno. Ne ho già un certo numero, li pubblicherò nei prossimi giorni (magari tento la carta della pubblicazione programmata, non l'ho mai utilizzata).

Per il terzo anno di fila ho dimenticato di festeggiare l'anniversario del mio blog, ultimamente con le ricorrenze vado poco d'accordo. C'è però una novità: Gattosandro è approdato su Tumblr e per l'occasione sto scegliendo le foto più belle dei miei viaggi in Giappone per creare un ideale album dei ricordi.

Ultimamente il mio blog sta ricevendo attenzioni e riconoscimenti che mi lasciano abbastanza sorpresa, ma
foto
che mi fanno naturalmente molto piacere.
    
Uno di questi riguarda www.markos.it, un sito molto interessante di viaggi che ha nominato Gattosandro viaggiatore "blog del mese". Per tutto giugno sarò in home page, non posso che ringraziare e consigliare agli appassionati di viaggi di andare a dare un'occhiata.
     
Da un altro sito mi è arrivata la proposta di inserire un banner per la ricerca di voli e prezzi. Ho controllato bene e non è nulla di vistoso o pubblicitario (sul banner non compare nemmeno il nome del sito in questione) ma ho preso del tempo per pensarci su, e forse ho perso l'occasione dato che non mi hanno ancora richiamata.

Sto iniziando a pensare a come fare una valigia davvero intelligente per il mio viaggio in Cina e ho qualche dubbio su cui qualcuno di voi magari mi può consigliare.
La Lonely Planet è enorme, non so se è il caso di portarmela dietro. Ho visto sul sito che è possibile scaricare i singoli capitoli (a me ne servirebbero quattro), ma non essendo una formula molto economica mi chiedo se ne valga la pena e se poi sia di facile consultazione.
Lo stesso dilemma ce l'ho per i libri: cosa ne pensate del kobo?

Grazie in anticipo, a presto.
--------------------------------------------------------------------------------------------






12 commenti:

  1. Disegni di cibo! *Q*

    Mi spiace per i problemi di lavoro, spero che a Berlino tu ti diverta!

    Vado a vedermi il tuo tumblr :D

    Cavoli, anch'io dovrei iniziare a organizzare più concretamente le vacanze: vorremmo andare in Andalusia, ma ho la para/speranza di trovare finalmente un lavoro, quindi rimando il più possibile...

    Complimenti per i riconoscimenti!!

    Io per i libri uso il Kindle, il vecchio modello non touch, e mi ci trovo meravigliosamente. Se hai qualsiasi domanda sull'argomento chiedimi pure!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, kindle! Si trovano molti titoli? Dà fastidio dopo un po' che si legge?

      Andalusia, ottima scelta! Capisco l'ansia per il lavoro, sinceramente penso che quello di quest'anno sarà l'ultimo viaggio lungo (sto via un mese). Ma caschi il mondo almeno due settimane le devo fare!!

      Elimina
    2. Io non sento nessun fastidio, però non mi danno granchè fastidio gli schermi in genere. Però che il Kindle da quel che ho capito ha dentro vero inchiostro.
      Da quel che ho visto i titoli disponibili sono molti, ma usando un programma di conversione free e semplice come calibre, la scelta si amplia ulteriormente.

      Sono contenta che approvi la meta! Proprio oggi volevo iniziare a lavorare all'itinerario!
      L'ultimo viaggio lungo... :( Devi assolutamente godertelo al massimo!!! Però dai, puoi fare bei viaggi anche corti.

      Elimina
    3. Sto guardando un po' i prezzi, ora valuto se comprarlo o se ancora per questo viaggio portarmi dei libri da abbandonare strada facendo una volta letti (tipo zavorra).

      Andate in macchina? In treno?

      Probabilmente l'anno prossimo non potrò stare via un mese, ma mai dire mai. Sono già molto fortunata così, se poi avrò anche solo due settimane non mi posso davvero lamentare!

      Elimina
    4. Diciamo che se downloaddi libri con il copiright scaduto (o piratati) risparmi parecchio sulle letture.

      L'idea è di andare in macchina per poterci gestire al meglio giri e itinerari, anche se c'è parecchia strada.

      Brava, cerca il lato positivo :D

      Elimina
  2. Vado subito a trovarti su Tumblr!
    Prima di leggere i tuoi post non sapevo che certe catene di cibo giapponese si trovassero anche in giro per la Cina, sono veramente convenienti, magari averle anche da noi.
    Complimenti per la costanza col disegno, continua così!
    Sono felice che il tuo blog stia ricevendo l'attenzione che merita, tra i blog di viaggio è a mani basse il mio preferito, perché non fai mai dei resoconti freddi, ci metti sempre dentro tanto di tuo e lo rendi molto vivo, in più il vostro modo di viaggiare rispecchia abbastanza il mio, quindi riesco a immaginarmi sulle vostre orme.
    Purtroppo per la questione libri non so aiutarti, sono totalmente a digiuno di tecnologie e soluzioni salvaspazio...
    Divertiti a Berlino, e non vedo l'ora di leggere tutte le cose che avete fatto e visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ma ci sei anche tu su Tumblr! (E c'è un sacco di altra gente ^_^)

      Yoshinoya esiste anche negli USA, io propongo una raccolta firme per farli aprire anche in Italia :)
      Le catene come queste sono la mia salvezza, si mangia bene e si spende poco. E così evito di finire da Mc Donalds!

      Grazie, tutti questi complimenti mi imbarazzano.....

      Elimina
  3. Questi disegni mi mettono appetito e mi piacciono un cacco i dettagli che metti! Brava! Fai qualche disegno anche di Berlino, che non ci sono mai stata e sono curiosa!
    Il tuo blog è davvero utilissimo per qualsiasi viaggiatore, ma anche per chi, come me, non lo è, è sempre un piacere leggere di posti lontani attraverso i tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: i post programmati sono una salvezza, prova e mi dirai!
      Per le guide non so, mi sta venerdo un'ernia a portare la mondadori in giro per Londra per cui... (però è bello sfogliarla in treno)

      Elimina
    2. In effetti parlando di post programmati ho pensato a te! Ci provo, vediamo cosa succede.
      Io adoro portarmi dietro la guida, ma stavolta temo che sia davvero d'impiccio. Farò testa o croce prima di chiudere la valigia :)

      Elimina
  4. Bene, allora ti sta piacendo Berlino? Che peccato che ci siamo sfiorate senza incontrarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berlino ha un fascino discreto che mi piace tantissimo!

      (Io non sono molto fortunata con i blog-incontri...)

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy