Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

venerdì 19 luglio 2013Aggiornato il:

Do un po' di numeri prima di andare (in Cina)

Il periodo prima della partenza è sempre intenso, pieno di cose da fare, ansie da calmare, documenti da controllare. Ma per me l'estate è anche periodo di bilanci.

Sono poco più di tre anni che scrivo in questo blog, e ormai è diventato una parte (importante) di me.
Qui dentro, anche se non parlo di cose personali, c'è un bel pezzo della mia vita.

Il mio primo post risale al 17 maggio 2010, (un post acerbo, banale, quasi di prova. Ma il primo post non si scorda mai, o per lo meno non lo si rinnega!) e da allora Gattosandro è cresciuto molto.


http://www.tumblr.com/tagged/valigie
Il mio è principalmente un blog di viaggi (cos'altro, sennò?) ma la statistica dice che su un totale di 205 post pubblicati, il post più letto di sempre è quello sul grattacielo della mia città.
Al secondo posto, per consolarmi un po', si va in Cina. Ma sempre di grattacieli si tratta.
Subito dopo troviamo il calendario dei Peanuts in Giappone, e il negozio di giocattoli di Ueno (Tokyo).
Per vedere un post che parla esclusivamente dei miei viaggi devo devo scendere di parecchio (dopo i post su Fang Lijun, Degas e altri artisti tra cui Fubirai) per trovare la lista delle 10 città del mio cuore.

I post in assoluto meno letti, chissà perchè, sono quelli in cui ho messo i miei video (evidentemente me la cavo meglio con la fotografia!).

Il tema viaggi è invece protagonista delle chiavi di ricerca, ma non ce ne sono mai di divertenti come ho letto in altri blog.

Devo ancora imparare molto e cercare di migliorare la parte tecnica, ma considerando che il primo anno non avevo praticamente lettori (a parte qualche amico e la mia dolce metà) mi sembra incredibile adesso guardare il box qui a fianco e vedere che sono ben 127 (il numero oscilla in positivo e in negativo, come la borsa) e non ho ancora avuto l'occasione di ringraziare uno per uno tutti quanti.
Lo faccio adesso: grazie!!



Dietro ogni post c'è un gran lavoro. La parte più semplice per me è scrivere. Una volta visualizzato il ricordo nella mia mente le parole vengono spontanee.
Il lavoro più lungo e impegnativo riguarda la verifica, il controllo e la ricerca dei link di tutte le informazioni e gli indirizzi che inserisco. Poi ci sono le foto, da scegliere, modificare, adattare, impaginare.
Detto così sembra un lavoraccio, e in effetti lo è, ma è un lavoraccio che a me piace tantissimo fare.


Ho avuto anch'io i miei BlogIncontri e ho conosciuto di persona ben 3 blogger (Clyo, Nega, Acalia). Qualcuna l'ho mancata per un pelo: quando ero a Lisbona Mariantonietta era in Italia (è un po' che non scrivi più, come mai?) e non avevo ancora avuto il piacere di conoscere Elle. A Berlino per poco non incontravo Silvia. Senza contare che l'anno scorso sono stata ben due volte a Milano per il visto cinese e non ho pensato di citofonare a Piperita Patty per un caffè! (imperdonabile). Non fosse stato per i costi sarei tornata davvero in Giappone quest'estate, così avrei fatto un salto a Kyoto a salutare Elena.

Il primo commento me l'ha scritto Perlinavichinga, e anche se ultimamente ha poco tempo per aggiornare il blog io ammiro tantissimo i suoi lavori (il camaleonte che ha fatto per me è sempre sul mio comodino).

Seguo più di 200 blog, e ogni domenica dopo aver letto la rubrica di ero Lucy ne aggiungo sempre un paio.
E' interessante il rapporto che si viene a creare con persone che si conoscono solo virtualmente. Anche perchè nei commenti che lascio racconto molte più cose di me rispetto a ciò che scrivo nel mio blog.




Sono (davvero) in partenza, quindi mi assenterò per un po'. In Cina Blogger non va, e non ho voglia di provare a fare qualcosa per aggirare la censura: staccarmi per un mesetto da blog e facebook mi farà solo vivere meglio la mia avventura. Magari proverò a postare qualche foto su Tumblr, che pare non dia problemi.


GattoSandro andrà in un nuovo posto di villeggiatura. Dopo l'esperienza (quasi) disastrosa dell'anno scorso dai nonni quest'anno ho dovuto trovare una nuova soluzione. Che poi non ha fatto grossi danni, ha solo preso possesso del lettone relegando mia mamma sul divano, visitato più volte l'appartamento dei vicini, usato il frigorifero come cuccia e messo in croce mia mamma 24 ore al giorno.

Lo portiamo dallo zio Danegro, e speriamo che non gli distrugga casa!

Eppure, a vederlo così, non sembra un angioletto?

La mia avventura in Cina sta per iniziare, l'emozione è alle stelle, l'umore è altissimo e sia fisicamente che psicologicamente sono carichissima. (A parte qualche acciacco, ma io sono la regina dell'incidente domestico poco prima della partenza. L'anno scorso sono salita su uno sgabello di legno che si è spaccato a metà facendomi volare gambe all'aria, quest'anno mi sono beccata una molletta in pieno occhio. Che gioia.)

Vi lascio con un quesito: riusciranno i nostri eroi a seguire l'itinerario in Cina senza perdersi / sbagliare autobus / incappare in un tifone?
Si accettano scommesse, la risposta al nostro rientro!

Arrivederci a settembre, passate una bella estate.


20 commenti:

  1. Sei una grande!
    Non ho fatto in tempo a pubblicare un altro post che ti sarebbe piaciuto, volevo mandarti almeno la foto su FB ma mi sa che lo vedrai al ritorno... quindi: BUON VIAGGIO!
    Aspetteremo ansiosi il tuo ritorno e tutto ciò che avrai voglia di raccontare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena tornata e devo recuperare un sacco di cose (oltre alle forze). Solo che così mi metti troppa curiosità! Foto, foto!!

      Elimina
    2. Non sono capace a taggare su FB... :-(
      Comunque il post era questo qua:
      http://clyoparecchini.blogspot.co.uk/2013/07/heron-tower.html

      Elimina
  2. Buon viaggio! ^^ Tra non molto parto anche io per due settimanette in giro per la Cina.... capisco benissimo il tuo stato ihih. E complimenti, hai scelto un itinerario fantastico, ti auguro davvero di goderti ogni singolo momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buon viaggio anche a te! Ho visto che il tuo blog è in vacanza, aspetto di leggerti al tuo rientro.

      Elimina
  3. Wow wow wow! Sono emozionatissima per te! Proprio oggi mi hanno regalato la guida di Loleny Planet della Cina e con la fantasia sto già viaggiando tantissimo! Ti confesso che un mese senza nemmeno un post sarà lungo! Non vedo l'ora di leggere il primo resoconto!
    Goditi il viaggio!
    P.s. forse tu, da "mamma" non te ne rendi conto, ma il gattino della foto, ritratto con quella lucina nell'occhio, sembra davvero inquietante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ufficialmente litigato con la Lonely Planet. Davvero inutile, serve giusto a farsi un'idea e a farsi venire voglia di partire. Però il viaggio è stato davvero bello, e il resoconto sarà luuungo luuungo. Ho troppe cose da raccontare, prima però mi devo riprendere dal fuso orario e dalle infinite ore di volo.

      P.s. in effetti, a guardarlo bene, sembra un gatto assassino!!! :)

      Elimina
  4. Ciao, era parecchio che non passavo da queste parti!! :)

    Ti auguro di cuore un buon viaggio, secondo me staccare un po' dal mondo del web non può che farti bene e aiutarti a godere il viaggio al meglio!!
    E ti capisco, io sono in fibrillazione per la partenza per il Giappone!! Ma manca poco meno di un mese... e devo ancora fare un sacco di cose!! -.-'
    Ahaha, gattosandro! Sembri un angioletto, e invece... mi sa che sei peggio della mia Penny!! Io quest'anno ho deciso di evitarle lo sballottamento di un'altra casa, così rimarrà qui e verranno i miei ad occuparsene (probabilmente si trasferiranno da me alla fine!). Vedremo come andrà, spero di ritrovare una casa al mio ritorno!!

    Bene, mi pare che ho scritto abbastanza. fai buon viaggio, noi aspetteremo con ansia il tuo diario di viaggio! E per la cronaca, mi piace tantissimo il tuo modo di raccontare i tuoi viaggi, continua così!! ^^
    A settembre, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se sei già partita! Grazie comunque per tutto quello che mi hai scritto.
      Sono ancora stordita dal viaggio ma è davvero bello leggere questi commenti (anche se con un mese di ritardo)
      Buon viaggio!

      Elimina
  5. Buona partenza, buon viaggio, buon tutto! In questo mese di assenza so che mi mancherai ma so anche che il tuo racconto al ritorno sarà più bello che mai ^^

    Trovo che si veda tantissimo che è il tuo blog è curatissimo e molto amato dalla sua padrona. Infatti, se mai riuscirò ad andare in una delle mete che descrivi così bene, sicuramente lo userò come guida ^^

    GattoSandro sembra così teneroso (come tutti i gatti) ma si sa proprio far valere ;-P

    PS Come ho già detto anche a Piperita Patty, se vuoi qualche psicopatico per avere delle chiavi di ricerca "originali" te li cedo volentieri, da me arrivano a pacchi da dodici XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non ho le chiavi di ricerca originali ma in compenso mi sono trovata sommersa da commenti spam! Arg! Succede anche a te?

      Elimina
  6. Ciao Carissima:-) ti auguro un buon viaggio e una buona estate.!! Sono convinta che andrà tutto bene :) e poi un po' di avventura non guasta mai!! A presto con i tuoi resoconti :-):-)

    RispondiElimina
  7. sperando che il viaggio sia andato bene e in attesa di leggerne il resoconto, volevo avvisarti che hai vinto un premio su Daisuki. lo troverai in data 25 luglio. ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero riuscita a leggere il tuo post in Cina e mi sono illusa di poter commentare. Comunque ho risposto adesso. Grazie!!

      Elimina
  8. Auguroni!!! Adoro il tuo blog, continua così!
    Sei ufficialmente invitata per un caffè la prossima volta che passi a Milano :D
    Uhh, che male la molletta nell'occhio O_O
    Buon viaggio!!!!

    RispondiElimina
  9. Sono riuscita momentaneamente a collegarmi, ringrazio tutti per gli auguri. Sono a meta viaggio e posso dire che e un esperienza pazzesca. Avro molte cose da raccontare.....

    RispondiElimina
  10. Lo so, sono in ritardo, ma ero nel 1930 e senza internet.
    Auguri auguri auguri al tuo blog e continua a portarci in giro con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo anch'io d'essere finita negli anni 30. Invece era solo la censura cinese :P
      Grazie!!!

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy