Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

mercoledì 26 novembre 2014Aggiornato il:

Quei giorni un po' così


Ci sono dei giorni in cui mi sveglio con la rugna.

Quei giorni in cui mi sembra tutto nero, grigio, e ogni sfumatura più tetra. Non c'è un motivo in particolare, sono tante piccole cose che messe insieme mi fanno vedere rosso come i tori. Anche quelle cose che normalmente mi fanno piacere diventano insopportabili. Mi diventa antipatico persino il gatto, e ho detto tutto.

Che sarà mai? Il solito. Lavoro da un sacco di anni dando l'anima e non ho mai uno straccio di riconoscimento. Una soddisfazione. Adesso persino lo stipendio sta diventando un optional. Che se ti lamenti sei pure una rompiballe.

Sono arrivata al punto di sognare il giorno in cui manderò tutti al diavolo e me ne andrò a fare la barbona su un'isola deserta, senza dover rendere conto a nessuno, senza obblighi famigliari, senza lavoro! Certo, durerò solo un paio d'anni e poi addio vita crudele, ma sai che liberazione?




Allora mi concentro sulle cose belle. Cerco di ridere il più possibile, anche senza motivo. Tipo che Lore mi dice "Amò è pronto il caffè" e io mi scompiscio dalle risate. Spesso funziona.



Forse se vi racconto qualcosa di bello mi ricordo che devo pensare positivo e mi passa il malumore.
Ci provo.



  • Poi dici virtuale*

Qualche settimana fa avevo appuntamento con una blogger a cui sono molto affezionata. Si potrebbe dire un blog-incontro, se non fosse che la considero un'amica a tutti gli effetti (soprattutto da quando ci siamo scambiati i contatti fb, dove non siamo più dei nickname ma abbiamo un nome e un cognome).

Non so voi, non so lei, ma io avevo un'ansia pazzesca. Non avevo dubbi su di lei, ma su di me.
In queste situazioni non penso mai che la persona che sto per conoscere dal vivo possa essere diversa da come la immagino. Temo invece il contrario, che gli altri abbiano un'idea di me totalmente diversa dalla realtà e ho sempre paura di non essere all'altezza della situazione.

Sono corsa all'appuntamento e mi sono fatta via Garibaldi su e giù tre volte, convinta che le avrei trovate subito (non era sola). Invece mi sono dovuta arrendere, e quando finalmente mi sono decisa a stare ferma in un punto mi è arrivata la sua telefonata. Una voce calda, simpatica, con uno squisito accento romano. Ancor più della sua faccia (che conoscevo già) è stata la sua voce la scoperta più bella.

E quando finalmente ci siamo trovate devo ammettere che le mie paure sono sparite all'istante, perché mi sono trovata con delle persone alla mano, divertenti, intelligenti. Una cosa piccola che mi ha dato una gioia immensa. E mi sono dimenticata delle mie paranoie e sono stata semplicemente me stessa.

(*Dal titolo di alcuni suoi post. Lei è EroLucy, abita a Miami e spero di fare presto un viaggetto dalle sue parti! Il suo blog è: erolucy.com My Italian Florida)


  • La saggezza del GattoSandro

Dopo aver speso una fortuna in scatolette e aver diligentemente raccolto tutti i diciannovemiliardi di punti (anche quelli delle buste che vanno tagliati e sono posizionati dove si raccoglie bene il sughetto, e fa un po' schifo) sono riuscita a riempire il coupon per la cuccia nuova di Sandro.
Che quando è arrivata - bellissima - manco l'ha degnata di uno sguardo. E si è messo a dormire nella sua cara vecchia igloo piena di peli e di polvere.

Forse voleva dirmi che tutto ciò che desidera ce l'ha già. E se ci penso bene, è lo stesso per me.



  • Mai dire mai

Dubbiosa se dirlo o no, alla fine il blog è mio e ci scrivo un po' quel che mi pare.

Dopo anni di "stiamo bene così", "non dobbiamo dimostrare niente a nessuno", "niente regole", abbiamo cambiato idea. D'altra parte mio padre mi ha sempre detto che io sono una Bastian Contrario.
E niente, sono 15 anni che sto con Lore. Viviamo insieme da 14 anni. Praticamente abbiamo superato due volte quella che tutti chiamano la spaventosissima crisi del settimo anno (non pervenuta).
In questi 15 anni (che, ci crediate o no, sono volati) ne abbiamo passate tante. C'è chi dopo tutto sto tempo è stufo, chi si è già lasciato, chi tira avanti.
Noi ci sposiamo.

Ecco, l'ho detto. Seguiranno dettagli non richiesti, patemi d'animo di cui vi renderò partecipi anche se non ve ne importa niente e - naturalmente - un bel viaggetto.


Per oggi direi che la rugna è passata.



56 commenti:

  1. Sarà la nebbia, che ti entra nelle ossa e nella testa? Sarà il lavoro, sempre più da servi della gleba (grazie ad una politica che lo permette e anzi, lo incoraggia)?... di certo, ho anche io un gatto, qui vicino, che delle cucce nuove se ne sbatte, preferisce sempre quella, a parte alcune volte, che forse ha la grugna, e cambia senza dire il perchè... forse lo scriverà nel suo blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che più mi scoraggia è che dovrei essere felice di averlo, un lavoro. Sta diventando un ricatto, e bisogna pure stare zitti se gli stipendi non arrivano. Questa cosa mi irrita e mi demoralizza allo stesso tempo.

      Elimina
  2. Oh... che bella notizia!! :)
    Bene bene bene^^
    Vedi che il malumore è passato sul serio? Il post è un crescendo di belle situazioni!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono parecchi motivi per farmi passare il malumore. Per esempio leggere blog amici divertenti come il tuo ^_^

      Elimina
  3. Porca paletta, da giornata col grugno ad annuncio matrimonio, alla faccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'annuncio è arrivato tempo fa, ma come tutte le cose belle avevo paura di condividerla per scaramanzia. Ma ormai ci siamo e riuscivo più a tenermela! ^_^

      Elimina
  4. Muà muà muà! ( sono I baci virtuali che vorrei darti adesso) congratulazioniiiii! Che poi in realtà non cambia nulla rispetto a prima, però...sono felice per voi, davvero! Braviiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Eh già, mica cambia niente. Però quel giorno sarò (saremo) al centro dell'attenzione e mi sta venendo l'ansia.

      Elimina
  5. La vignetta di Schultz è voluta per l'anniversario? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vignetta è per sdrammatizzare ^_^ Quando sono nervosa la butto sull'ironia... Per l'anniversario solo tanti cuoricini.

      Elimina
  6. Il matrimonio sarà anche considerato trito e fuori moda, ma quando sento questi annunci mi vengono i lucciconi e mi sciolgo tutta: e poi, dai tuoi racconti, voi due mi sembrate ancora così innamorati... romanticoooooo!!!!!! Congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra così strano ^^ Per me siamo sposati da 15 anni, ma è bello vedere le reazioni entusiaste di chi apprende la notizia! Dopo così tanto tempo è davvero un matrimonio d'amore, siamo due romanticoni.

      Elimina
  7. Ooooh! *_* Fino all'ultimo mi stavo preparando una risposta del tipo "anch'io sono scazzata" e "questa dello stipendio è inaccettabile", ma chissene, CONGRATULAZIONIIIIII!!!
    Richiedo a gran voce di sapere i dettagli (toh, così non possono essere non richiesti), i patemi e soprattutto il viaggio! Sapete già dove andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, chissene davvero!
      Sarà un cosina piccola piccola, con pochissimi invitati (ma la sera voglio fare un festone di quelli memorabili). Il viaggio....eeeeeh ancora un po' di suspance dai ^__^

      Elimina
  8. Wowww bella notiziona :)))

    E adesso vogliamo sapere tutto su come organizzerai il tuo grande giorno? Sfarzoso o minimalista? Retrò o moderno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente l'idea era solo noi e i testimoni. Magari in jeans. Purtroppo non si può fare, ma ho allargato l'invito a pochissimi amici, quelli che consiglio "la famiglia".
      Sul vestito ho avuto mille dubbi, ma poi mi sono detta sai che c'è? Per una volta voglio essere una principessa. Semplice, ma principessa.

      Elimina
    2. Il matrimonio in jeans ha comunque il suo stile.

      Vorremo le foto, sappilo :)

      Elimina
  9. per gli incontri che ho avuto con persone conosciute su Internet anche io ho avuto la stessa paura: non che fossero loro a deludere me, ma che fossi io a deludere loro. sono stata fortunata perchè mi è andata bene quasi sempre (l'unica delusione l'ho avuta da una persona che non mi convinceva al 100% manco nel virtuale, segno che in queste cose bisognerebbe davvero dare retta solo al proprio istinto).
    ah, e naturalmente congratulazioni! non ho mai pensato che una comunicazione ufficiale (il cosidetto pezzo di carta) faccia differenza, ma a volte è importante che ci sia ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'ansia da trovarsi con gente conosciuta in internet o che non si vede da un secolo avevamo già parlato, e so che la pensi più o meno come me. Però mi fido tantissimo del mio istinto, e col tempo ho capito con quali persone mi sento affine e quali non mi piacciono al 100%.
      Il pezzo di carta purtroppo è necessario per tutelare il proprio rapporto in tante situazioni, ma cerco di dargli un significato romantico e mi godo il momento ^_^

      Elimina
  10. Che bello hai conosciuto Tiziana.....
    Ti sposi? Dopo 15 anni? Dopo due crisi del settimo anno? Allora c'è da festeggiare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!! Ed è bella e speciale proprio come è nel blog. E poi mi sono beccata ben due bacini dalla Picci quando ci siamo salutate ♥ ♥ ♥

      P.s. per me la crisi del settimo anno è una leggenda metropolitana. Per quanto mi riguarda direi "non pervenuta".

      Elimina
  11. Ma che bellooo!! congratulazioni e fiori di cilieg...em...d'arancio! :-) :-)

    RispondiElimina
  12. Post con sorpresona!! Potresti fare la sceneggiatrice, visto come ci sai fare con i colpi di scena! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  13. Il malimore ci può stare se poi qualcosa ti risolleva la giornata.
    Auguroniiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre di non abbattermi. Il buonumore se non c'è bisogna trovarlo :)

      Elimina
  14. Mi stavo preoccupando,poi ho visto l'exploit finale!Le giornate così capitano...e congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un periodo un po ' negativo ma cerco di pensare a cose belle. Grazie!

      Elimina
    2. Ma che bella decisione cara!!!
      Congratulazioni e buoni preparativi!!!!
      Lory

      Elimina
  15. Congratulazioni!
    Anche io ho scazzi sul lavoro (ma almeno pagano abbastanza abbastanza bene e puntuale e so che questo è già una gran cosa, ma è stressante da morire) e volevo scriverti un commento alla "ti capisco, sorella, facciamo le barbone insieme!" ma mi hai sorpresa con il finale! Che dire, ancora congratulazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che l'argomento lavoro sia una tragedia per molti ultimamente. A volte ci perdo il sonno, ma bisogna trovare il modo di andare avanti. In realtà ho scritto di getto e non mi sono tenuta ^_^ è bello ogni tanto condividere qualcosa di personale. Grazie!

      Elimina
  16. Congratulazioni! Ho riletto il tuo blog dopo anni, mi ero iscritta davvero tantissimo tempo fa ed è bello ritrovarti con una notizia così bella, anch'io mi sono sposata, giovanissima, ed è vero non cambia nulla ma sarà veramente una giornata speciale, dal mio son passati solo due anni e se ci ripenso ricordo una giornata davvero felice, piena di facce amiche e di cuori leggeri che sanno il perchè è stato importante viverlo!
    Tanti auguri ancora! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sposo da vecchia hi hi mi fa ridere ^_^ Grazie, mi fa piacere che tu sia riapprodata da queste parti proprio adesso, le tue parole sono bellissime e mi riempiono davvero di gioia.

      Elimina
  17. Tanti auguri, è vero che è solo un pezzo di carta ma ti semplifica un sacco di cose. Per quanto riguarda il lavoro dovrà pur finire questo periodo nero, Il Paese non può e non deve affondare così o vogliono che tutti i giovani scappino all'estero?
    Concentrati sulle cose belle ed abbi fiducia ciao

    RispondiElimina
  18. Ti mando un abbraccio stritolante, meta` per gli scazzi del lavoro (che uno non vorrebbe farcisi condizionare la vita, ma come si fa quando e` l'attivita` che prende piu` tempo nelle nostre giornate?) e l'altra meta`, ancora piu` forte, per la bella notizia.
    Sara` vero che non cambia nulla, ma ti immagino con un sorriso cosi` splendente quel giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è difficile non pensare ad una situazione che ti occupa quasi tutta la giornata (e la vita). Grazie per l'abbraccio stritolante, mi fa tanto tanto piacere ♥

      Elimina
  19. Yeeee!!
    Ma complimenti!! :D

    Una decisione del genere è coraggiosa di questi tempi e mi fa molto piacere se l'avete presa con coscienza e amore reciproco... Ok, il mio commento sembra un po': la messa è finita andate in pace! :°D

    Comunque altro che rugna, io a causa del dente del giudizio ho passato la metà di questa settimana con la faccia stropicciata che non è lo stesso che avere a che fare con disturbi esterni ma.. mi aiuta a capire il tuo stato d'animo!
    Un salutissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sei troppo forte! Per il dente del giudizio hai tutta la mia comprensione, ne ho tolti due da poco e l'umore ne ha risentito.
      Grazie grazie grazie

      Elimina
  20. Sono felice amorevole che la rugna ti sia passata e dopo una notizia finale così importante vorrei vedere..
    Io non ho mai avuto il coraggio e ho passato 24 lunghi anni con una persona e poi...se lo sono portati via per sempre....
    Ti mando tutti gli auguri del mondo per una vita lunga e felice, anche con le paturmie momentanee ..è normale!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto per coraggio, ma per desiderio e necessità. Ti abbraccio anch'io.

      Elimina
  21. Ma congratulazioni!! Sposarsi creerà dei ricordi indelebili nella vostra vita di coppia! I miei migliori auguri e un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Ma che gran finalone col botto!! Sono contentissimo e da buon vecchio (vicino al tuo papà) mi dà gran gusto vedere le figlie "sistemate". Tantissima felicità e sono sicuro che per due come voi che hanno tanta positività sarà una passeggiata! Tanti tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente mio papà la pensa come te, anche se non lo dice ^_^
      Grazie di cuore

      Elimina
  23. Salto la parte delle paturnie per arrivare direttamente alle Congratulazioni!! ^___^ Non so perché, non mi definirei proprio una romanticona, ma queste notizie mi commuovono sempre!! :)
    E comunque anche noi, insieme da 15 anni, conviviamo da 4 e... l'anno prossimo ci sposeremo! Mi fa ancora un po' strano dirlo, non so te! XD

    Ti faccio di nuovo le mie congratulazioni, un abbraccio forte! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora tanti auguri anche a te!! Ho notato che la notizia fa sempre commuovere, anche se le persone sono abituate a vederci insieme da una vita. Magari è proprio per questo! O forse è che in fondo noi donne abbiamo tutte un lato romantico.
      Comunque mi fa strano eccome ^_^

      Elimina
  24. Auguri di cuore, se vuoi consigli per il nostro matrimonio eravamo compresi gli sposi in 25, essendo estate il rinfresco l'abbiamo fatto nel bosco con un catering, è stato bellissimo e dopo 9 anni siamo ancora felicemente sposati.
    Un abbraccio Andrea e Moni - www.vogliadiandarsene.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh noi saremo poco più di trenta, ma sarà pieno inverno perciò il bosco lo escluderei :)
      Grazie mille!!

      Elimina
  25. Ultimamente non riesco a star dietro ai blog con la stessa assiduità di prima, quindi arrivo sempre un po' in ritardo... avevo letto nel post successivo che parlavi di bomboniere e ho pensato che probabilmente mi ero persa qualcosa... e infatti.... ma che bello!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Io sto gettando la spugna, non riesco a stare dietro a tutto, specialmente a dicembre e specialmente con una "cosuccia" da organizzare ^_^
      Grazie!!

      Elimina
  26. Bello capitare sui blog altri e oltretutto a distanze siderali dal momento in cui leggiamo e scriviamo.. e alla vigilia del matrimonio pure!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei post più spontanei del mio blog, rileggerlo a distanza di anni grazie al tuo commento è stato un bel regalo. Grazie

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy